18.9 C
Milano
18. 05. 2021 21:34

Ananke inaugura lo sportello “Mi…in…formo” per i disturbi alimentari

Più letti

L’associazione Ananke inaugura a Milano per i cittadini lombardi “Mi…in…formo”, uno sportello informativo di ascolto sulle problematiche inerenti i disturbi del comportamento alimentare. «Si tratta di uno spazio che da oggi 15 aprile al 15 luglio offrirà accoglienza telefonica, video web o in presenza gratuita – afferma il presidente Alberto Pozzoli – per gli utenti che desiderino confrontarsi sui temi legati a questa patologia. Un colloquio di informazione e orientamento alla cura che avverrà con i professionisti della nostra rete».

Esperienza. L’iniziativa – patrocinata dalla Regione Lombardia – è promossa da Ananke, associazione senza fini di lucro che, forte dell’esperienza clinica di Villa Miralago, comunità residenziale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, intende contribuire alla prevenzione sociale di questo tipo di disagi.

Come fare. L’attivazione dello sportello avverrà attraverso incontri telefonici o via Skype con gli operatori della rete Ananke e in presenza presso il proprio Centro in via Filzi 2, a Milano. Per prenotare il colloquio basterà chiamare il numero verde 800.754.331.

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...