8.3 C
Milano
28. 03. 2024 16:09

All’ospedale Bassini assistenza anche post Covid

In seguito agli accertamenti condotti a ogni visita, sarà possibile programmare, per ciascun paziente, visite specialistiche ed esami di approfondimento, così come programmi di riabilitazione

Più letti

E’ partito da pochi giorni il protocollo di follow-up dei pazienti ricoverati per Covid-19 all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e all’ospedale Città di Sesto San Giovanni. Il programma consente ai pazienti di continuare a ricevere una assistenza multidisciplinare da parte degli specialisti anche dopo la dimissione e di capire di più sugli effetti a medio e lungo termine della malattia.

 

All’ospedale Bassini assistenza anche post Covid

Le prime venti persone dimesse dall’ospedale Bassini ormai tre mesi fa sono state sottoposte alla visita di follow-up che prevede, dopo la valutazione della storia clinica prima, durante e dopo il ricovero, l’effettuazione di esami ematochimici, Tac toracica, spirometria, six minute walking test, ecocardiogramma, visita neurologica, valutazione stato depressione/ansia. In casi selezionati potranno essere effettuati, se necessario, anche ecografia polmonare, test cardiopolmonare e doppler venoso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Percorso. Il protocollo prevede una visita multidisciplinare a 3, 6 e 12 mesi per guidare meglio il percorso terapeutico e riabilitativo successivo al ricovero e raccogliere informazioni cliniche sulla morbilità, mortalità, capacità di esercizio, quality of life, stato psicologico dei pazienti ricoverati durante l’epidemia di Covid-19.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A