4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:22

Convivio, il ritorno della mostra mercato ideata da Gianni Versace 30 anni fa

Conferenza stampa di presentazione per Convivio che torna in presenza alla Fabbrica Del Vapore

Più letti

Convivio compie 30 anni e torna in presenza alla Fabbrica Del Vapore, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Da oggi fino al 7 novembre la mostra mercato ideata da Gianni Versace nel 1992 per raccogliere fondi per la lotta al virus dell’HIV, è aperta al pubblico con i suoi stand con capi di moda, accessori, oggetti di design, vestiti e giochi per bambini, cosmetici, food & wine in vendita con uno sconto del 50%. L’intero ricavato sarà devoluto ad ANLAIDS Sezione Lombarda.

Convivio, conferenza stampa di presentazione

«Anche se rispetto a 30 anni fa tante cose sono cambiate, attualmente in Lombardia ci sono ancora 25 mila persone sieropositive. Ogni anno a Milano si infettano ancora 400 persone – ha affermato Andrea Gori, presidente di ANLAIDS durante la conferenza stampa di presentazione di oggi – Il problema va quindi affrontato con serietà. Questi anni di pandemia da Covid hanno azzerato l’informazione, l’educazione e la formazione sul tema e ora dobbiamo ricominciare a parlarne. Convivio vuole inoltre andare oltre l’HIV perché bisogna essere pronti per altre malattie che si presenteranno, imparando da ciò che è accaduto con il Covid. Il tema di Convivio di quest’anno è lo sport, inteso come stile di vita e coscienza della propria salute».

Convivio

Giorgio Armani, tra i fondatori di Convivio, ha messo a disposizione il club Armani/Privé per ospitare l’afterparty di Convivio, martedì 8 novembre dalle 23.30. Si può prenotare in anticipo il biglietto per l’evento attraverso una donazione ad ANLAIDS Sezione Lombarda ETS tramite PayPal (info@anlaidslombardia.it) indicando “nome, cognome Afterparty” e numero di invitati. Nei giorni della mostra mercato e nelle prossime settimane ci saranno iniziative collaterali volte a informare sul tema dell’AIDS. Inoltre, presso Casa Anlaids (via Monviso 28) sarà possibile effettuare il test rapido per l’HIV: venerdì e lunedì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00.

All’interno della Fabbrica del Vapore Kikolle Lab organizzerà anche delle attività per sensibilizzare i bambini dai 3 agli 8 anni a prendersi cura del proprio corpo.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...