15.4 C
Milano
10. 05. 2021 07:59

Covid, Fontana: «Da giovedì 18 scatta la vaccinazione degli over 80»

Il governatore Fontana annuncia l'inizio della campagna di vaccinazione per gli anziani a rischio

Più letti

Le vaccinazioni anti-Covid per gli ultra 80enni saranno posticipate a giovedì 18 febbraio, e non al 15 come dichiarato ieri. Ad annunciarlo il presidente Attilio Fontana in apertura della conferenza stampa per l’apertura della nuova TAC dell’ospedale di Circolo di Varese.

Le dichiarazioni. «Sui piani vaccinali andiamo avanti bene — ha detto Fontana — ma aspettiamo i vaccini perché c’è carenza di dosi e ci stiamo informando se sia possibile recuperarle altrove ma da parte nostra il piano è pronto: gli over 80 iniziano il 18 febbraio ed entro breve arriveranno tutte le comunicazioni di servizio».

Il governatore punta molto sulla riuscita della campagna vaccinale per dimostrare il valore della sanità lombarda. «Questa – ha proseguito – è l’opportunità per dimostrare efficienza e che possiamo uscire dalla pandemia. Dobbiamo essere rapidi ed efficienti perché siamo molto preoccupati per le varianti del virus, lo vediamo cosa sta accadendo in Umbria per cui dobbiamo correre e coprirci per virus principale».

 

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...