20.2 C
Milano
19. 05. 2022 08:06

Covid, in Lombardia si può prenotare la quarta dose

Le somministrazioni cominceranno giovedì prossimo, cioè il 14 aprile e potranno essere effettuate dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla terza dose

Più letti

Arriva la quarta dose. Per ora solo per categorie specifiche e soggetti vulnerabili, in futuro chissà. Per il momento le informazioni sono poche e gran parte della popolazione non avrà bisogno dell’ulteriore somministrazione.

La quarta dose si può prenotare in Lombardia

In Lombardia è possibile da oggi, martedì 12 aprile, prenotare la quarta dose di vaccino anticovid (cioè la seconda dose del booster) per gli over 80 gli ospiti delle rsa e le persone particolarmente fragili dai 60 anni in su. Le somministrazioni cominceranno giovedì prossimo, cioè il 14 aprile e potranno essere effettuate dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla terza dose. La prenotazione può essere fatta dal sito prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

quarta dose

Al momento la quarta dose non è indicata per chi ha già fatto il booster ma ha anche preso il virus. Gli over 60 fragili che sono stati vaccinati con la terza dose nelle strutture sanitarie, possono venire contattati direttamente dal loro centro specialistico di riferimento, oppure si possono prenotare online. In questo caso, il giorno dell’appuntamento devono presentare la documentazione sanitaria attestante una delle condizioni di salute indicate sulla circolare ministeriale e i certificati vaccinali delle precedenti somministrazioni.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...