20.3 C
Milano
27. 05. 2022 06:15

Covid, la Lombardia resta saldamente in zona gialla

L'ultimo monitoraggio conferma la Lombardia saldamente in zona gialla: nell'ultima settimana l'incidenza dei contagi legati ad Omicron è crollata

Più letti

Cambio di tendenza in Lombardia. Dopo settimane in cui la zona arancione sembrava ormai dietro l’angolo, l’ultimo monitoraggio della situazione epidemiologica conferma la zona gialla per la regione. Ad incidere in particolar modo il crollo dei contagi nell’ultima settimana.

Zona gialla, la situazione in Lombardia

I contagi dovuti alla variante Omicron sono nettamente calati negli ultimi giorni. L’incidenza è passata da un preoccupante 20% ad un più rassicurante 12%. Inoltre, l’aumento dei letti disponibili in terapia intensiva, arrivati ormai a 1.800, ha messo al sicuro la Lombardia dalla variazione cromatica.

milano zona gialla

Sistema dei colori che continua a non piacere ai governatori regionali. Nei giorni scorsi Attilio Fontana insieme ad altri presidenti di Regione ha formalmente chiesto il superamento della divisione del paese in fasce colorate. Tra i vari punti del documento presentato al ministro della Salute anche la revisione delle quarantene per i bambini della scuola materna e primaria.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...