23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:44

DentalPro ha aperto il nuovo studio nello scalo di Porta Garibaldi

Se il dentista arriva in stazione: «Una nuova formula per avvicinare i cittadini alle cure dentali»

Più letti

Rendere più comodo e semplice andare dal dentista, anche per chi lavora e viaggia quotidianamente per raggiungere l’ufficio. Con questo obiettivo è stato inaugurato il primo centro odontoiatrico mai aperto in Italia all’interno di una stazione ferroviaria. L’iniziativa è di DentalPro, che ha aperto pochi giorni fa il nuovissimo studio nello scalo di Porta Garibaldi, il primo in città per traffico di pendolari.

DentalPro ha aperto il nuovo studio nello scalo di Porta Garibaldi

Comodità e salute

La struttura DentalPro, collocata nell’atrio, è uno spazio da 240 metri quadri, nel quale operano oltre dieci persone tra staff, assistenti alla poltrona, odontoiatri e igienisti, sotto la direzione sanitaria di Alberto Annunziata. Anche qui ci sono naturalmente tutte le tecnologie moderne, come per esempio la Tac 3D.

«Nonostante il periodo difficile che tutti stiamo vivendo, legato all’emergenza sanitaria e alla congiuntura economica sfavorevole che ne è conseguita, continuiamo a investire, creando nuovi posti di lavoro – spiega Michel Cohen, fondatore e amministratore delegato del gruppo -. In particolare, con questa sede inauguriamo a Milano una nuova formula, in linea con la strategia che finora si è rivelata vincente, nei centri commerciali: avvicinare i cittadini alle cure dentali, portandole direttamente nei luoghi di maggior passaggio e aggregazione».

Con oltre 180 centri in 13 regioni, più di 1.500 dipendenti e mille professionisti tra odontoiatri e igienisti, DentalPro ha infatti una copertura capillare sul territorio nazionale. Le strutture, aperte sette giorni su sette con orario continuato, si trovano nei più importanti centri commerciali e nelle principali città italiane, per offrire agli utenti la massima disponibilità oraria. Le tipologie di trattamenti cui è possibile accedere sono numerose: dall’odontoiatria generale all’implantologia, all’ortodonzia.

Diffusione capillare

«La nostra mission è offrire cure accessibili e di qualità, per la salute orale di tutta la famiglia – prosegue Samuele Baruch, direttore del comitato medico-scientifico del Gruppo -. Nei nostri dieci anni di attività, siamo stati scelti da oltre un milione di pazienti in Italia, di cui oltre 534mila in Lombardia. Da sempre adottiamo rigidi protocolli contro la diffusione di infezioni da virus e batteri e ora, per la massima tutela di pazienti e operatori in epoca Covid-19, abbiamo introdotto ulteriori misure anti-contagio». Oltre a quello di Milano-Porta Garibaldi, DentalPro è presente in Lombardia con altri 59 centri, che coprono tutte le province.

I numeri della rete DentalPro

59

I centri in Lombardia

180

Gli studi in tutta Italia

Oltre 1.500

I dipendenti tra professionisti e assistenti

534.000

I pazienti curati in 10 anni in Lombardia

dentalpro
dentalpro

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...