15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:36

Estate 2021, Pregliasco: «Meglio lanciare la moda della mascherina in spiaggia»

Il consiglio vacanziero del virologo della Statale

Più letti

Nonostante il tempo di oggi non sia per nulla primaverile (chiedere ai ristoratori) si inizia già a pensare come sarà la prossima estate. Sicuramente il Covid sarà ancora un compagno poco gradito e ci sono alcuni esperti che consigliano già da ora di indossare la mascherina anche in spiaggia. Tra questi anche il virologo dell’Università Statale di Milano, Fabrizio Pregliasco.

Le dichiarazioni. «Mascherina in spiaggia? Nei momenti di contatto sì, poi dipende da come sono organizzati gli spazi – ha dichiarato Pregliasco durante la trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” – E’ un bel pasticcio: neppure l’anno scorso ha preso piede la moda della tintarella con un bel rettangolo bianco sul viso… Ma l’unica è lanciare la moda dell’abbronzatura che lasci il segno della mascherina».

fabrizio pregliasco lockdown
Fabrizio Pregliasco

Nonostante il consiglio vacanziero il virologo si trova d’accordo con l’allentamento delle misure iniziato quest’oggi. «Non si può andare avanti con il lockdown – ha aggiunto Pregliasco – , ma dobbiamo essere consapevoli che siamo in una fase delicata, più riusciamo a tenere bassa la diffusione del virus, più si riuscirà a fare una bella campagna vaccinale e ottenere così un risultato oggettivo in termini di sicurezza»

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...