20 C
Milano
28. 05. 2022 07:27

“Follow the blue”, la nuova opera di TvBoy è dedicata alla prevenzione dei tumori

L'opera si trova nei pressi del Naviglio Grande a Milano

Più letti

Nuova opera per lo street artist TvBoy, stavolta in sostegno alla campagna “Follow the Blue” di Fondazione Ieo-Monzino e Monopoly nata per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e per sostenere la Ricerca dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) sui tumori maschili. Proprio agli uomini si rivolgono i promotori dell’iniziativa grazie alla quale il 10, 17 e 24 novembre, nelle “Giornate dell’informazione e della prevenzione”, lo IEO organizzerà screening e visite gratuite.

TvBoy, nuova opera in favore dello Ieo-Monzino e della ricerca

L’opera di TvBoy raffigura un bambino che disegna dei baffi a Leonardo da Vinci, dipinto in un quadro ed è stata lasciata dall’artista nella zona del Naviglio Grande a Milano.

Come riporta la Fondazione Ieo-Monzino sul proprio sito ufficiale, il tumore alla prostata è tra i tumori più diffusi nella popolazione maschile e i fattori che concorrono alla malattia possono variare dall’età alla storia familiare fino alle alterazioni genetiche. Circa il 10% dei tumori sono ereditari, proprio per questo il tentativo è quello di mettere a punto un programma di “screening genetico” strutturato nel tempo.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...