12.7 C
Milano
16. 05. 2021 08:38

Fontana all’Ospedale in Fiera: «Qui si fa la storia. Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo»

Il governatore in visita alla struttura in Fiera per osservare da vicino la sperimentazione della campagna vaccinale

Più letti

Anche quest’oggi all’Ospedale in Fiera prosegue la seconda fase della sperimentazione delle vaccinazioni anti-Covid sotto la regia di Guido Bertolaso. In tarda mattinata è arrivato anche il presidente Attilio Fontana.

Le dichiarazioni. Il governatore ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla sperimentazione. «Esprimo il mio ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico, amministrativo di Areu, dell’Esercito, della Protezione civile – ha dichiarato Fontana-. Il piano di vaccinazione di massa dovrà necessariamente essere frutto di un lavoro di squadra, per questo è fondamentale il contributo di tutti».

ospedale in fiera strutture
Le strutture all’interno dell’ospedale in Fiera

Fontana, insieme a Bertolaso, ha incontrato poi i direttori generali di Ats, Asst e Irccs. «Quello che si sta realizzando è un evento storico, che consentirà di salvare la vita a migliaia di persone. È un momento difficile – ha aggiunto Fontana-, dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo e dimostrare la vera eccellenza sanitaria lombarda. I risultati della sperimentazione verranno elaborati dai tecnici nei primi giorni della prossima settimana per poi essere comunicati pubblicamente».

Ristoranti. A margine della conferenza stampa il presidente si è lasciato anche andare ad una battuta sulla lettera inviata a Roma pochi giorni fa per chiedere la riapertura serale dei ristoranti.  «Per quanto riguarda la richiesta fatta al governo di allungare gli orari di apertura dei ristoranti non abbiamo ricevuto risposta», ha dichiarato Fontana.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...