28.2 C
Milano
22. 05. 2022 18:13

Anche Google è pro vax: il Doodle di oggi dedicato ai vaccini 

Più letti

Anche Google si schiera con i pro Vax, il doodle di oggi, venerdì 20 agosto 2021, è infatti dedicato ai vaccini. E se si muove Big G, come si suol dire, si spostano le montagne. Perché chi può essere un influencer più del motore di ricerca per eccellenza? Quello utilizzato da milioni di persone in giro per il mondo quotidianamente. Ecco perché Google ha deciso di schierarsi a favore dei vaccini: cliccando sull’immagine che appare in home page, infatti, si viene immediatamente reindirizzati alla ricerca «Prenota il vaccino anti-Covid».

Il Doodle di Google dedicato ai vaccini anti covid

Il banner presente in home page lancia inoltre un messaggio ben preciso: «Vaccinati. Usa la mascherina. Salva vite». L’azienda di Mountain View, inoltre, sulla pagina dedicata alla giornata ha scritto: «Poiché il COVID-19 continua ad avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un sito di vaccini locale e seguendo questi passaggi per la prevenzione». Un modo utile per fare la sua parte, insomma, anche se difficilmente questo potrà scalfire le idee dei no-vax. 

Come nasce il Doodle

Il Doodle di Google è un’idea originale nata nell’ormai lontano 1998 dallo stesso motore di ricerca. I Doodle sono immagini, poste in evidenza nella home page, divertenti e sorprendenti, vere varianti del logo tradizionale di Google, il cui obiettivo è ricordare qualcuno di famoso o qualche avvenimento famoso che accadde in quella determinata giornata. Finora ne sono stati creati oltre 5000 e, per i più curiosi, esiste anche un archivio dove poterli spulciare tutti.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...