9.2 C
Milano
28. 03. 2024 16:44

Lombardia, al via le vaccinazioni anti-Covid per gli ultra ottantenni: ecco quando

L'annuncio dell'assessore al Welfare Letizia Moratti: la data d'inizio

Più letti

La campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia per gli ultra ottantenni inizierà a partire dal 24 febbraio. A confermarlo il neo assessore al Welfare Letizia Moratti durante l’ultimo Consiglio Regionale.

Vaccinazioni.  La raccolta degli adesioni per gli ultra ottantenni avverrà tramite i medici di base o l’assistenza domiciliare, oppure attraverso l’accesso a un portale dedicato, direttamente o con il supporto familiari. La persona sarà quindi ricontatta e sarà precisato il luogo in cui effettuare la vaccinazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La cosidetta fase 2 dovrebbe coinvolgere 6,6 milioni di persone. «Nella prima settimana si inizierà con l’invio di lettere e materiale informativo – ha spiegato Letizia Moratti -. Entro due settimane ci sarà l’accesso al portale delle vaccinazioni con priorità alle categorie indicate. Le adesioni saranno raccolte anche dal portale aperto dai farmacisti e dei medici di medicina generale e al contatto diretto con il call center».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A