8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:43

Mascherine all’aperto, Galli: «Fragili e non vaccinati devono tenerla»

Il professor Galli interviene nel dibattito sulle mascherine all'aperto

Più letti

La questione sul tenere ancora o meno le mascherine all’aperto sta infiammando il dibattito pubblico. Dopo il selfie provocatorio di Alberto Zangrillo, anche il suo collega Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ha voluto esprimere la propria opinione.

Galli: «Mascherine all’aperto ormai una questione politica»

«Mi sembra stia diventando un altro di quei tormentoni di contenuto più che altro politico, per accattivarsi un po’ di simpatie di qua o di là – ha dichiarato Galli durante un’intervista a Sky Tg 24 -. Io mando un messaggio forte e chiaro a quelli che anno situazioni più fragili, anche vaccinati, ma anche a quelli che non si sono vaccinati: fino a che la situazione non si stabilizza e non diventa tranquilla, usate la mascherina, soprattutto in ambiti di affollamento. È un sacrificio minimo che comunque aiuta a ridurre la circolazione del virus. Non dico in spiaggia piuttosto che al ristorante, ma in situazioni affollate, anche all’aperto, vale la pena di ricordare che sicuramente ci aiuta».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A