18.5 C
Milano
12. 05. 2021 20:37

A Milano torna il negozio solidale dei Nasi Rossi: un aiuto per i Clown Dottori

Da domenica torna in versione primaverile la boutique solidale

Più letti

Fare shopping solidale per aiutare i Clown Dottori a portare sorrisi dove c’è bisogno. Torna con un’apertura straordinaria La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino dell’Associazione Veronica Sacchi ODV (AVS) che si terrà da domenica 2 a domenica 9 maggio, in via Guanella 11 (zona Precotto) con orario continuato dalle 10.30 alle 19.30.

Vendita. Nella versione primaverile, presso gli oltre 200 metri quadri del negozio, sarà possibile acquistare prelibatezze del commercio equo, olio siciliano, the, tisane e il miele del sorriso.

Presenti “la Pagliaccia, la birra del sorriso” rossa del Birrificio Menaresta e la “Doctor Klown” bionda del Birrificio Rurale, realizzate appositamente per AVS, oltre a un’ampia selezione di birre artigianali, vini delle Langhe dei Marchesi di Gresy e bianchi siciliani. Ampio spazio è dedicato all’abbigliamento per adulti e bambini, ma anche giocattoli, materiale di giocoleria e trucchi di magia.

E ancora: libri di narrativa per adulti e illustrati per bambini, oggettistica di modernariato e artigianato dal mondo; prodotti per la cura del corpo e solari in vista dell’estate. Per finire con i gadget ad hoc, tra cui le nuove “shopper del sorriso” e gli apri bottiglia calamita con frasi divertenti. Sempre presenti le “Smile Battle”, le borracce ecologiche in alluminio, le t-shirt del sorriso, le tazze del sorriso e il libro Questa è una storia d’amore.

Fondi. Tutto il ricavato verrà destinato a sostegno del progetto #SmartClown, che consiste in videochiamate a bambini, anziani, ma anche adulti, ricoverati presso strutture sanitarie e case di riposo con i giovani volontari clown per sorridere, seppur a distanza, e sentirsi meno soli.

Attualmente i Clown Dottori sono impegnati anche nella campagna #Vacci_clown nei centri vaccinali dell’Ospedale Militare di Baggio e del Gaetano Pini, accogliendo e aiutando le categorie più fragili a compilare moduli e fare la fila con il sorriso.

Nel rispetto della normativa vigente l’ingresso alla Boutique è contingentato e avviene su prenotazione, scrivendo a info@veronicasacchi.it, o via whatsapp al 375.61.21.754 o tramite il sito eventbrite.it cercando “Boutique Nasi Rossi di primavera”.

 

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...