Nessuno è solo a “Vacanze a Milano”
Nessuno è solo a “Vacanze a Milano”

E’ tornato il tradizionale tendone di “Vacanze a Milano” in piazza del Cannone, dedicato a chi trascorre l’estate in città. Musica, balli, tornei di carte, cabaret, gare di poesia e giochi a premi sono alcune delle attività che vengono organizzate sulla pista, ampia 450 metri, fino all’1 settembre, dalle 15.00 alle 23.00.

EMERGENZE • In via San Tomaso, invece, è allestita una centrale operativa che coordina l’assistenza domiciliare. Da qui gli assistenti sociali, gli operatori e i tirocinanti del Celav (Centro di mediazione al lavoro) inseriti nell’organico dell’Assessorato alle Politiche sociali e abitative per contribuire al piano della socialità valuteranno le richieste e attiveranno gli interventi necessari.

Per richiederli basta telefonare al numero 800.777.888 attivo dalle 8.00 alle 19.00, sette giorni su sette. Il Comune rivolge inoltre un’attenzione particolare anche ai senza dimora che possono trovarsi in difficoltà a causa delle alte temperature. Oltre alle unità mobili notturne e diurne che il Comune mette in campo, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore, per monitorare la situazione di chi rifiuta l’accoglienza nei centri, è attivo il numero 02.88.44.76.46 per le segnalazioni da parte dei cittadini.

Palazzo Marino è inoltre convenzionato con una decina di centri diurni attrezzati affinché chi non ha una casa possa avere un posto dove stare al fresco, usufruire dei servizi igienici, delle docce e mangiare.