16.5 C
Milano
23. 09. 2021 03:58

A Milano e in Lombardia 100 mila nuovi slot per i vaccini

La Regione Lombardia ha messo a disposizione 100 mila nuovi slot di vaccini, per velocizzare la campagna di vaccinazione

Più letti

A partire da oggi fino al 1 agosto, per tutti coloro che non hanno ancora aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid della regione Lombardia, saranno messi a disposizione 100 mila nuovi slot per la somministrazione della prima dose del vaccino.

L’ha annunciato questa mattina la vicepresidente della Regione e assessora al Welfare Letizia Moratti. Si tratta di “un ulteriore sforzo – sottolinea l’assessora – per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età”.

Vaccini senza prenotazione per gli Over 60

vaccini over 60

Insieme all’iniziativa dei 100 mila nuovi slot, gli over 60 lombardi avranno la possibilità di accedere ai centri vaccinali a richiedere il vaccino senza dover prenotarsi in anticipo, lo ricorda la Regione. Inoltre, destinati a questa fascia di popolazioni sono anche i camper, accessibili sempre senza prenotazione, che possono essere trovati in alcuni quartieri di Milano fino al 31 luglio.

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....