29.7 C
Milano
30. 07. 2021 19:41

Pfizer, via ai test sui bambini

Pfizer BionTech ha dato il via a uno studio globale per testare il vaccino contro Covid-19 nei bambini di 12 anni

Più letti

Pfizer BionTech ha dato il via a uno studio globale per testare il vaccino contro Covid-19 nei bambini di 12 anni. Lo hanno annunciato le due aziende farmaceutiche: «Siamo orgogliosi di iniziare questo studio, tanto necessario per i bambini e le famiglie che attendono con impazienza un possibile vaccino».

Le prime iniezioni sono state effettuate due piccoli di meno di 12 anni di età. Secondo per prime informazioni, quando Pfizer avrà accertato la sicurezza del vaccino in questa fascia di età sarà possibile passare ai test per i piccoli di 2-5 anni per finire sui piccolissimi dai 6 mesi ai 2 anni.

L’obiettivo della Pfizer sarebbe quello di espandere le immunizzazioni contro il Covid anche sui piu piccoli per l’inizio del 2022. il vaccino è stato inoculato a bambini sani sani. La sperimentazione dovrà rispettare fasi I, II e III degli studi clinici prima di richiedere l’autorizzazione all’immissione in commercio da parte delle autorità regolatorie.

Come avvenuto per lo studio clinico sugli adulti, il vaccino sarà testato secondo un piano di somministrazioni che prevede l’inoculazione di due dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

In breve

Bollettino regionale, nonostante la variante Delta terapie intensive in calo: Milano, +102 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 678 con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.583 oggi) e positivi...