8.6 C
Milano
29. 03. 2024 02:01

Policlinico: la visita di Spiderman e Achille Lauro

Giornata speciale per i bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica

Più letti

Visita speciale oggi da parte di Achille Lauro e Spiderman ai bimbi del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato. Spiderman ha offerto ai bimbi del reparto e a tutto il personale ospedaliero una colorata merenda a base di freschi frullati di frutta biologici e senza zuccheri aggiunti del marchio “Cuore di Frutta”, prodotti e offerti dall’azienda Only Juices. 

Policlinico, chi è Spiderman in visita assieme ad Achille Lauro

Sotto il costume da supereroe tuttavia c’è molto di più: si cela la storia di Mattia Villardita, un ragazzo di 28 anni di Savona, che da tempo indossa il costume di Spiderman per portare gioia e sorrisi ai bimbi malati, aiutandoli a combattere le battaglie più difficili e alleggerendo le lunghe giornate in ospedale. Per quella che lui stesso ha definito “la sua missione di vita”, il ragazzo ha già ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella e recentemente ha anche incontrato Papa Francesco: «Sono nato con una malattia congenita che mi ha costretto a lungo in ospedale. Mi ricordo che quando ero ricoverato avevo solo un grande desiderio: volevo che Spiderman, il mio supereroe preferito, venisse a trovarmi, ma non è mai accaduto” – ha dichiarato Mattia Villardita – Per questo, una volta cresciuto, ho deciso che sarei diventato io stesso Spiderman e mi sono posto l’obiettivo di raggiungere gli ospedali pediatrici, per cercare di rallegrare le giornate dei piccoli degenti. Con questo gesto, voglio ricordare alle persone che aiutare il prossimo è un atto di amore, che spesso non richiede grandi gesti».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A