17.6 C
Milano
05. 08. 2021 04:48

Pregliasco: «Prendere in considerazione il coprifuoco a Milano»

Il virologo Fabrizio Pregliasco chiede misure più stringenti per Milano: le dichiarazioni

Più letti

Il virologo e componente del Cts Lombardo Fabrizio Pregliasco ha fatto il punto sull’attuale situazione epidemiologica in Lombardia ed ha auspicato l’introduzione del coprifuoco per Milano.

fabrizio pregliasco
Fabrizio Pregliasco

Le dichiarazioni.  «Bisogna prendere in considerazione l’eventualità di un coprifuoco nelle ore serali e notturne in città come Milano, Roma e Napoli – ha dichiarato durante un’intervista all’Ansa – e in tutte quelle zone del Paese dove la situazione potrebbe precipitare velocemente».

La misura secondo il suo parere potrebbe essere fondamentale per evitare il lockdown durante le feste natalizie. «Questo potrà avvenire solo applicando al meglio le disposizioni contenute nel nuovo Dpcm ed eventualmente realizzando restrizioni ulteriori – ha aggiunto Pregliasco -, come appunto il coprifuoco, anche se questo procurerà purtroppo un danno a molte attività economiche».

Ai microfoni ha infine risposto anche ad alcune domande sul tema scuola. «Le scuole – ha sottolineato – sono fondamentali e sono un luogo sicuro, ma c’è la necessità di governare il modo in cui queste vengono raggiunte dagli studenti. E questo si potrà fare solo applicando nuove modalità per i trasporti, come gli orari scaglionati per evitare gli assembramenti sui mezzi».

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...