8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:42

La Regione cerca i fondi per un servizio psicologico contro i traumi da Covid

Approvata la mozione per l'istituzione di un servizio terapeutico rivolto a cittadini ed operatori sanitari

Più letti

Il Consiglio Regionale ha approvato una mozione che chiede di individuare al più presto delle risorse per garantire un’assistenza psicologica agli operatori sanitari in prima linea nella battaglia contro il coronavirus ed a tutti i cittadini che hanno subito disturbi emotivi e psichici legati alla pandemia.

Sostegno. La mozione prevede la creazione di un vero e proprio servizio di sostegno terapeutico per tutti i cittadini che manifestano disturbi ansioso-depressivi, come conseguenza del lockdown o della perdita dei loro cari durante l’emergenza sanitaria.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il Covid può uccidere anche dal punto di vista emotivo e psicologico – ha scritto il consigliere Massimo De Rosa, tra i promotori della mozione -. Abbiamo chiesto che la cura al Covid offerta dalla Lombardia non sia non solo farmacologica o ospedaliera, ma anche sociale, con l’istituzione di un supporto psicologico capillare per i familiari delle vittime del virus, gli operatori sanitari, medici e infermieri in prima linea nella lotto al virus e tutti coloro che faticano a trovare la forza di andare avanti. Dobbiamo proteggere il benessere emotivo di tutti e tutte».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...