20.3 C
Milano
27. 05. 2022 06:15

Il sistema informatico sanitario di Regione Lombardia non funziona da tre giorni: “Ma è colpa del caldo”

Diverse le funzionalità che i cittadini non possono utilizzare, tra le quali anche quel fascicolo sanitario elettronico

Più letti

Il sistema informatico sanitario di Regione Lombardia non funziona da tre giorni e, stante quanto riferiscono i diretti interessati, il tutto sarebbe da ricondurre al caldo. Il sistema informatico era caduto il venerdì 14 agosto ma ad oggi, Martedì 17, è ancora inutilizzabile. Con il conseguente danno che ne deriva per tutti i cittadini.

Il sistema informatico sanitario di Regione Lombardia non funziona da tre giorni

Diverse le funzionalità che i cittadini non possono utilizzare, tra le quali anche quel fascicolo sanitario elettronico divenuto di fondamentale importanza negli ultimi periodi. Nella serata di Ferragosto era arrivata una nota da parte di Aria, la società regionale che gestisce l’infrastruttura, la quale aveva precisato che «uno dei data center gestito esternamente ha avuto un malfunzionamento dell’impianto di condizionamento che ha provocato l’indisponibilità di alcuni servizi, tra cui il portale del fascicolo sanitario elettronico».

Da Regione avevano detto che i problemi erano in via di risoluzione

Da palazzo di Regione Lombardia avevano assicurato che i problemi erano in via di risoluzione, ma evidentemente qualcosa deve essere andato storto. Un down di sistema che sta mettendo in seria difficoltà soprattutto farmacie e medici di base, che devono necessariamente passare dal portale.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...