20.3 C
Milano
27. 05. 2022 06:08

Tamponi in Farmacia: centinaia nelle ultime 72 ore 

Il caso della Carlo Erba di Piazza Duomo a Milano

Più letti

Sono centinaia le richieste, pervenute nelle ultime 72 ore, di tamponi in farmacia. A parlarne è Diego Ami, Head of retail Walgreens Boots Alliance, che ha portato il caso della farmacia Boots Carlo Erba di Piazza del Duomo a Milano, presidio per l’assistenza sanitaria di cittadini e turisti. 

Tamponi in farmacia, a Milano le richieste sono molte

La Farmacia Carlo Erba di Piazza del Duomo 21 a Milano ha lavorato a pieno regime nelle giornate a cavallo di Ferragosto, erogando nelle ultime 72 ore centinaia tra tamponi rapidi antigienici, con esito entro 15 minuti, e tamponi molecolari, con esito nelle 48 successive al test. Presso la Farmacia Carlo Erba è stato allestito un apposito spazio dove ci si può sottoporre in piena sicurezza e comodità a entrambe le tipologie di tamponi. 

L’esempio della Farmacia Carlo Erba 

La Farmacia Carlo Erba è tra le pochissime farmacie milanesi a fornire un servizio continuativo nel centro della città e, come le altre farmacie Boots attive sul territorio nazionale, conferma anche in questo frangente il suo ruolo di punto di riferimento per la salute dei cittadini, in un’area peraltro ad alta densità di turisti (circa un quarto degli utenti della Farmacia Carlo Erba in questi ultimi giorni), le cui necessità vanno ben oltre il Green Pass che ha monopolizzato l’attenzione di questi giorni. Non solo tamponi, dunque, ma tanti altri servizi come, ad esempio, la misurazione di pressione sanguigna e frequenza cardiaca, la misurazione dell’età vascolare, holter pressorio e cardiaco, screening della pelle. 

Il Covid e il Green Pass non sono le uniche necessità

Diego Ami, Head of retail Walgreens Boots Alliance, ha commentato: “Il Covid e il Green Pass non sono le uniche necessità delle persone, in relazione alla salute. È fondamentale che sia i cittadini sia i turisti possano contare su un presidio continuativo che possa supportarli in modo completo, sia per quanto riguarda l’emergenza Covid sia per ogni altra problematica, non escluso la bellezza e la cura del proprio corpo. Questo è il compito che in Boots ci siamo impegnati ad assolvere”.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...