31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:59

Tamponi rapidi in farmacia: quanto costano e dove poterli fare

In Lombardia sono ben 124 le strutture che hanno aderito

Più letti

Definita la convezione con il Ministero della salute, i tamponi rapidi in farmacia sono una realtà, ecco quanto costano e dove poterli fare. In Lombardia sono ben 124 le farmacie che hanno aderito alla convenzione che è stata stipulata da Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid-19, da Federfarma, da Assofarm e FarmacieUnite. In queste farmacie sarà possibile effettuare tamponi rapidi a prezzi calmierati. 

Tamponi rapidi in farmacia, quanto costano e dove poterli fare

I test avranno un prezzo di 8 euro per i minorenni e 15 euro per gli adulti e saranno validi per l’emissione del green pass, documento necessario per poter eseguire ormai molte attività. L’assessorato al Welfare di Regione Lombardia, inoltre, ha precisato come il tampone antigenico rapido rimanga gratuito per i famigliari e i visitatori degli ospiti delle Residenze socio-assistenziale che delle residenze sanitarie per disabili. Gratuiti anche per insegnanti, personale scolastico, bambini dai sei ai tredici anni e ragazzi da 14 a 19 anni. Per averlo basterà prenotare sul portale Prenota Salute.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...