20.7 C
Milano
03. 10. 2023 00:15

In arrivo i tamponi rapidi nei supermercati: sarà possibile effettuare il test Covid direttamente a casa

Pronto il brevetto: sarà venduto a 6-8 euro

Più letti

Arriva il test rapido per l’autodiagnosi del Covid-19. Il nuovo dispositivo sarà in commercio a partire dalla prima settimana di maggio anche nei supermercati e nelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo al prezzo di circa 6-8 euro.

Direttamente a casa.  Sarà così possibile effettuare un test antigenico rapido a casa, senza andare in farmacia, per assicurarsi di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici. Il brevetto del prodotto è di Xiamen Boson Biotech (una società cinese) e a distribuirlo in Europa è il gruppo austriaco Technomed, che ha ottenuto la certificazione CE e ha già avviato la commercializzazione in vari mercati europei.

Nei giorni scorsi il prodotto è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del ministero della Salute. Il test per l’autodiagnosi si effettua tramite un tampone nella regione nasale e dopo circa 15 minuti rileva le eventuali mutazioni del virus attualmente note.

Il kit antigenico rapido da scaffale non ha l’affidabilità di un test molecolare: basterà seguire con attenzione le istruzioni sull’utilizzo del tampone e della fiala con soluzione di estrazione.

In breve

FantaMunicipio #3: Milano Green Week, un verde che non sia solo di speranza

Oltre trecentocinquanta appuntamenti per Milano Green Week, la settimana dedicata al verde e all’ambiente e riflessioni su cambiamenti climatici...
A2A
A2A