trucco di primavera
trucco di primavera

Mat, è questa la parola d’ordine per il trucco di primavera. Anche quest’anno è confermata la tendenza che vuole un look sobrio, opaco e nemico delle lucidità. Un’esigenza fondamentale soprattutto quando la temperatura sale e la pelle può cominciare a soffrire. Così le maggiori maison hanno lanciato una serie di prodotti ad hoc, che offrono coprenza, effetto mat ma al tempo stesso un finish naturale che scongiura l’effetto maschera.

Perfetto per il giorno, proprio perché quasi inesistente, ma anche per la sera. Ma cosa serve per ottenere il risultato perfetto? Prima di tutto è fondamentale acquistare i prodotti giusti, in particolare primer, cipria e fard in polvere. E’ importante che non abbiano una texture scintillante, ma che siano neutri in modo da assicurare un aspetto opaco al volto.

Il primo passo è creare la base, ma per realizzare un make up mat perfetto il segreto, è in questo caso, non partire mai dal fondotinta ma dal primer. Occorre stendere sul viso il prodotto opacizzante, in modo da poter regolare la produzione sebacea della pelle e regalare maggiore uniformità. Dopo aver steso il primer, si può passare al fondotinta: preferire sempre quello dal finish setoso e assolutamente non lucido.

Per fare un trucco mat perfetto il fondotinta migliore è sicuramente quello compatto in polvere, sebbene si tratti di un prodotto di più difficile utilizzo. Se non si è molto pratici, è possibile anche optare per un fondotinta liquido o per uno compatto in crema, prodotti che sono in grado di assicurare un’ottima copertura senza appesantire, a patto che vengano stesi con attenzione.

Molto utile per evitare riflessi lucidi sul volto è il fard in polvere: per scongiurare l’effetto maschera si consiglia sempre di stenderlo utilizzando un pennello molto ampio, che permette di distribuire meglio il prodotto. Naturalmente optare per un look mat non significa dover rinunciare ai rossetti e agli ombretti. Anche per questi prodotti è però consigliabile preferire le texture vellutate e le tonalità opache.

Il tocco finale per fare un trucco opaco perfetto è infine la cipria, anche questa da applicare utilizzando un pennello dalle setole morbide. In questo modo anche i primi raggi caldi di primavera non creeranno un antiestetico effetto lucido sulla pelle. E per tutto il giorno il volto potrà risplendere e apparire sano e luminoso.

Anti-sebo
Grazie al suo effetto anti-sebo e anti-shine, il nuovo fondotinta extra mat di Deborah garantisce un finish opaco che non appesantisce la pelle e minimizza i pori. La formula con il 99 per cento di ingredienti di origine naturale è priva di parabeni, siliconi, petrolati e fragranze. Ipoallergenica e non comedogenica è adatta anche ai soggetti più sensibili.
Prezzo: 17,30 euro

Tenuta estrema
24 Ore Velvet Mat Lipstick di Deborah è il nuovo rossetto matitone dalla tenuta estrema firmato. Ricco in pigmenti di ultima generazione, dona in una sola passata labbra intense e perfette offrendo la precisione di una matita labbra e il comfort e il rilascio colore di un rossetto. E’ in grado di donare un look perfetto, per qualunque momento della giornata, in un solo gesto.
Prezzo: 12,50 euro

Finish intenso
Debby Kiss my lips Long Lasting è il nuovo rossetto dal finish intenso, super profumato e ricco, per una tenuta perfetta che dura tutto il giorno. Il mix di vitamina A-E e il melograno sono racchiusi nel pratico formato del matitone per regalare brillantezza e morbidezza alle labbra, fino a otto ore. Inoltre la formula cremosa è molto facile da stendere.
Prezzo: 3,90 euro

Pozione magica
Loto bianco, centella asiatica e ginseng sono le Oriental Herbs scelte da Erborian per il cofanetto 1,2,3…MATTE! Una pozione magica per permettere a ogni donna di avere una pelle perfetta e un incarnato ultra opaco. La confezione contiene tre prodotti: trattamento opacizzante viso, cc cream e bb cream.
Prezzo: 19,90 euro

Cofanetto top
In Corea, la pulizia è il primo step skincare essenziale per chiunque desideri una pelle perfetta. Con il cofanetto di Erborian Ablackadabra è possibile rimuovere il makeup grazie al Black Cleansing Oil, che elimina ogni traccia di trucco, anche waterproof. E poi c’è la Spugna di konjac con carbone di bambù e l’esfoliante Black Scrub.
Prezzo: 40 euro


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/