9.4 C
Milano
25. 04. 2024 01:30

Vaccini, Galli: «Sono ragionevolmente sicuri»

Il professor Galli fa il punto sulla campagna vaccinale: le dichiarazioni

Più letti

Il professor Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco, torna a parlare dei vaccini anti-Covid durante il seminario web della Cgil «Gestione della pandemia e campagna vaccinale contro il Covid-19».

Anticorpi. Durante il seminario mostra le sue stesse analisi riguardanti la formazione di anticorpi presenti dopo il secondo richiamo del vaccino. «È ragionevolmente sicuro – ha affemato l’esperto -. Io che sono un vecchio asmatico, allergico da quando avevo quattro anni a un sacco di cose, non ho avuto nessunissimo fastidio dato da questa vaccinazione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo Galli gli effetti collaterali riscontrati durante le prime vacchinazioni sono stati pochissimi. «Il linea generale, la vaccinazione ha dato fastidi modesti, con forse l’eccezione di quanti io ritengo non dovessero essere vaccinati – ha ribadito Galli -: quelli che avevano già avuto l’infezione. Tra quelli che hanno già avuto l’infezione quasi tutti hanno avuto fastidi, anche se non è ancora un dato tradotto in lavoro scientifico assoluto. Dalle informazioni che, fino ad adesso, abbiamo raccolto, chi ha già fatto la vaccinazione e si è fatto l’infezione benissimo non è stato in diverse situazioni. Comunque, reazioni veramente gravi non ne risultano, nemmeno in questa condizione».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...