9.4 C
Milano
25. 04. 2024 00:24

Sanremo, serata cover: Milano domina anche qui

Oltre agli otto in gara, nella serata dei duetti la quota dei partecipanti milanesi al Festival non è indifferente. In alcuni casi sarà un’autentica celebrazione della musica meneghina

Più letti

È ormai una tradizione imprescindibile del Festival e, anche nel 2023, Sanremo avrà la sua serata delle cover. L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio e, ai già numerosi milanesi che quest’anno calcheranno il palco dell’Ariston in veste di concorrenti, se ne aggiungeranno di nuovi che li accompagneranno in duetto. In alcuni casi, si tratterà di un vero e proprio trionfo meneghino.

Sanremo, serata cover: i milanesi presenti

Merk & Kremont e Fedez
È il caso, ad esempio, di Paola & Chiara: le sorelle Iezzi, attesissime al Festival, nella serata delle cover porteranno il loro Best of accompagnate da Merk & Kremont, duo di dj formato dai milanesi Federico Mercuri e Giordano Cremona. Una sorta di replica del party che si è tenuto pochi giorni fa all’iconico Club Plastic. Milanese 100% è anche il tuffo nella carriera degli Articolo 31: con J Ax e Dj Jad sul palco ci sarà Fedez e ciò che sentiremo, in fondo, è un viaggio nell’hip hop della Milano degli ultimi anni. Altro duetto milanese, stavolta all’insegna del rock, è quello dei Modà che porteranno come ospiti Le Vibrazioni per celebrare i 20 anni di Vieni da me.

Manuel, Biagio e… La Scala
È stato da poco premiato dai lettori di Mi-Tomorrow come Milanese dell’anno: non poteva dunque mancare sul palco dell’Ariston Manuel Agnelli, che accompagnerà gIANMARIA sulle note di Quello che non c’è (i due si sono conosciuti, ricordiamo, a X Factor). Ci saranno poi Rose Villain insieme a Rosa Chemical (canteranno America di Gianna Nannini) oltre a un ultimo – strepitoso – duetto milanese DOC: Tananai, infatti, sarà accompagnato da Don Joe e dalla novità (quasi a sorpresa) di Biagio Antonacci. Immancabile, visto che il brano scelto dal cantante di Tango è Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi. Piccola nota su Laura Marzadori, sul palco con Lazza: è primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...