#milanosanremo
#milanosanremo

Conto alla rovescia per Mi-Tomorrow alla volta del 69º Festival della Canzone Italiana: per il quinto anno consecutivo, #MilanoSanremo è lo speciale che la redazione confezionerà dalla Riviera per raccontarvi, come una vera e propria classica del ciclismo, i chilometri che separano il centro propulsore del Paese dal centro propulsore del costume nella settimana più controversa dell’anno.

Controversa come questo Festival, il secondo di Baglioni ma il primo della gestione gialloverde che già ha avuto modo di “farsi sentire” in più occasioni. Ne parleremo, non ora. Anche perché ci sono altre primizie che meritano senza dubbio maggior attenzione. Ci saranno interviste, giudizi, pagelle, ma nostro primario obiettivo è raccontarvi il Sanremo collaterale, quello che non tutti vedono o anche quello – perché no – che non vogliono vedere.

Lo sapevate, ad esempio, che sta crescendo l’attesa in numerose città italiane per il Sanremo Story Contest? Si tratta di un concorso tematico del campionato nazionale Cervellone Champions Quiz dedicato al festival che invita le squadre in gara a confrontarsi su curiosità, aneddoti e protagonisti dalle prime edizioni ai giorni nostri. Ogni manche conta 15 domande multimediali interattive, inclusi quiz testuali, giochi fotografici, test basati su file audio e video.

Le squadre coinvolte, grazie a una pratica pulsantiera wireless di ultima generazione, potranno rispondere a ciascuna domanda in pochi secondi, visualizzando subito il risultato e l’aggiornamento del punteggio. Già una decina le città italiane che hanno aderito, non Milano. Che cosa aspettiamo?


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/