10.4 C
Milano
25. 10. 2021 05:31

Asili nido, la Regione stabilisce la riapertura il 1° settembre

L'ordinanza emessa dalla Regione fissa la riapertura dei nidi e di tutti i servizi per l'infanzia (0-3 anni) dal primo settembre

Più letti

«Le attività dei servizi educativi (0-3 anni) per la prima infanzia possano riprendere a partire dal 1° settembre 2020», ad annunciarlo il presidente della Regione Attilio Fontana. Nella giornata di ieri è stata firmata l’ordinanza in cui si fissa la riapertura dei nidi, micronidi e servizi per l’infanzia all’inizio di settembre.

Le riaperture. Nonostante le indicazioni della Regione, i gestori dei nidi, sia pubblici che privati, avranno la possibilità di individuare in autonomia in base alle necessità delle famiglie la data delle riaperture in modo da riprendere in sicurezza le attività.

«Il contesto attuale – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Stefano Bolognini – risulta complessivamente modificato rispetto all’inizio dell’emergenza pandemica e le conseguenti riflessioni ci portano a collocare la logica degli interventi in una prospettiva di ripresa complessiva verso la normalità. In quest’ottica emerge con evidenza l’ulteriore funzione dei servizi educativi per la prima infanzia come fattore di crescita generale e strumento di sostegno alla famiglia, oltreché misura di conciliazione familiare e di facilitazione di ingresso e permanenza della donna nel mondo del lavoro».

 

 

In breve

A San Siro il museo della Nazionale: tra i cimeli anche tutte le maglie azzurre indossate negli anni

La partita di questa sera è stata l'occasione per inaugurare in un nuovo spazio espositivo situato al piano superiore...