22.9 C
Milano
14. 07. 2024 01:15

Isybank University Master, torna il più grande torneo di gaming con gli studenti universitari italiani

Dopo il trionfo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 spettatori in streaming live

Più letti

Dopo il trionfo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 spettatori in streaming live, torna con grande risonanza il “isybank University Master”, la più prestigiosa competizione italiana dedicata ai videogiochi, riservata agli studenti universitari provenienti dalle principali istituzioni accademiche. In palio ci sono premi incentrati sulla formazione universitaria per i vincitori.

Isybank University Master, l’evento

L’evento è promosso da 2WATCH, l’hub dell’intrattenimento per le nuove generazioni, e è sponsorizzato da isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, che ne è anche il title sponsor. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione sarà presentata in anteprima dal palco del Comicon di Bergamo il 23 giugno.

Durante questo evento, denominato “isybank University Master gaming party”, 2WATCH intratterrà il pubblico con due ore di puro divertimento e intrattenimento. Le sfide includeranno giochi come Clash Royale, Rocket League e Nba2K, trasmesse in diretta su TikTok e Twitch. I principali creator dei videogiochi si sfideranno in show coinvolgenti e interattivi, coinvolgendo anche il pubblico in sfide di basket, calcetto e altro ancora.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Isybank University Master, protagonisti

Bryan Ronzani, speaker di Radio 105, e Raffaele Bottone, noto come Il Solito Mute e esperto conduttore di gaming con migliaia di fan, saranno i presentatori dello speciale “isybank University Master gaming party”. Tra gli artisti e i creator che si esibiranno sul palco con le console, interagendo con il pubblico, ci saranno nomi come Re Ultras, Sweet Chin Musing, Tsunami next door, DcSystem, ErBacce, Ztan e molti altri.

Isybank University Master, nuova edizione

L’edizione di quest’anno del “isybank University Master” vedrà il suo avvio competitivo a settembre, con l’apertura delle iscrizioni. Un’importante novità sarà il “Road to Isybank University Master”, un percorso itinerante che esplorerà l’innovazione e la passione per gli esport e i videogiochi direttamente nelle aule delle principali università italiane. Questo progetto mira anche a esplorare lo stato attuale e l’evoluzione del panorama gaming, un fenomeno in continua crescita.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...