24.5 C
Milano
13. 07. 2024 23:42

Maturità 2024, i giovani milanesi dopo l’orale: «I nostri progetti per il futuro». VIDEO

I primi risultati dei maturandi 2024 e le testimonianza di chi ha finito il percorso dopo gli orali

Più letti

La maturità 2024 si avvia verso la conclusione. Dopo scritti e orali, il percorso quinquennale degli studenti giunge al termine e noi abbiamo raccolto le loro sensazioni ed emozioni al termine dell’ultimo atto. Le loro testimonianze fuori dal liceo Einstein e i primi dati (parziali) sui risultati della maturità nei licei milanesi.

Maturità 2024 a Milano: i dati (parziali) sui risultati

Per i 76.960 studenti lombardi, l’ultima settimana di maturità 2024 segna la fine di un percorso di studi intenso e impegnativo. A Milano, in particolare, 24.800 giovani stanno ultimando gli esami orali, con i licei classici che sono tra i primi a concludere. Queste sono le prime impressioni dei giovani studenti dopo l’esame orale fuori dal liceo Einstein.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Al Liceo Berchet, i risultati parlano chiaro: ben 11 studenti hanno ottenuto la lode e 22 hanno raggiunto il punteggio massimo di 100. Anche il Liceo Beccaria ha visto 5 studenti ottenere la lode e 19 raggiungere il 100. Non da meno, il classico Manzoni ha registrato 4 lodi e 18 cento su un totale di 206 diplomati.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Liceo Carducci ha visto una lode e cinque cento, mentre il Liceo Cattaneo ha celebrato 8 cento e 7 lodi. L’Istituto Moreschi ha confermato 7 cento e 3 cento e lode, mentre il Liceo Bottoni ha riportato 7 cento. Anche il Liceo Pareto ha avuto 5 cento, e il professionale Kandinsky ha registrato 2 cento.

Questi risultati testimoniano l’impegno e la dedizione degli studenti milanesi, nonché l’eccellenza degli istituti che hanno saputo preparare i propri alunni per affrontare al meglio questo importante traguardo. Conclusa la maturità, ora per questi giovani si aprono nuove strade, che li porteranno a scegliere tra università, lavoro o altre esperienze formative. In ogni caso, la maturità rimarrà per loro un ricordo indelebile e un simbolo di crescita e maturazione personale.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...