24.5 C
Milano
13. 07. 2024 23:38

Università Cattolica: il futuro inizia da qui

12 Facoltà e più di 105 corsi di Laurea, distribuiti nelle cinque Sedi dell’Università, offrono agli studenti un panorama multiforme che li aiuta ad individuare la propria strada

Più letti

La costruzione del proprio futuro parte dalla scelta dell’Università che si vuole frequentare. L’Università Cattolica, ad esempio, si è posta la missione di mettere lo studente al centro del proprio universo accademico. Individuare la Facoltà e, in seguito, il corso di laurea che si intende intraprendere non è sempre una decisione semplice. Triennale, A ciclo unico, magistrale o master, l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza numerosi eventi di orientamento per illustrare le possibilità offerte e dare modo ai ragazzi e alle ragazze di scoprire le varie sfaccettature della proposta formativa, in continuo aggiornamento.

Università Cattolica, l’offerta formativa

L’offerta formativa ampia e variegata permette di rispondere alle esigenze di tutti, in modo che ognuno possa trovare i corsi che meglio rispondono alle proprie aspirazioni e confezionare il percorso di studi che desidera.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

12 Facoltà e più di 105 corsi di Laurea, distribuiti nelle cinque Sedi dell’Università – Milano, Brescia, Piacenza, Cremona, Roma -, offrono agli studenti un panorama multiforme che li aiuta ad individuare la propria strada. L’offerta, però, non si limita a questo: l’Università Cattolica è riconosciuta come un’istituzione nel mondo dell’istruzione non solo per il grande prestigio accademico accumulato nella sua storia centenaria, ma anche per i valori trasmessi e per le soluzioni individuate per rispondere alle necessità dei propri studenti. Infatti, il sistema di servizi e contributi cerca di agevolare le famiglie dedicando agli studenti collegi, mense, borse di studio, esperienze internazionali e tante altre opportunità per vivere appieno la vita universitaria.

Una volta individuato il corso di laurea che si desidera seguire, per destreggiarsi nella vastità di informazioni e novità che questo nuovo viaggio comporta, è stato messo a punto Spazio Unicatt, un’area in cui poter reperire le informazioni essenziali per iniziare il proprio percorso di studi: una volta selezionata la Facoltà e il campus, infatti, è possibile ricevere il Kit contenente tutte le indicazioni chiave, come i primi eventi a cui partecipare, gli appuntamenti a cui non mancare, i link utili e gli strumenti a disposizione.

In Cattolica non solo si offre una solida preparazione, ma anche una chiara proposta educativa e le indispensabili competenze professionali che renderanno gli studenti di oggi i professionisti del futuro. L’employability, infatti, è un tema che sta molto a cuore all’Ateneo, che fornisce numerosi strumenti – come partnership, workshop e incontri con le aziende – per facilitare ai propri studenti l’accesso al mondo del lavoro.

Il programma Cattolica International

Se il tuo sguardo, poi, è rivolto all’estero, con il programma Cattolica International è possibile fare esperienze di studio o di tirocinio in diverse zone del mondo. Potrai scegliere di trascorrere un semestre all’estero o fare uno stage fuori, prendere un Double Degree, studiare una lingua e fare la tesi in un Paese straniero oppure partecipare ad un programma estivo. Visita il sito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e scopri di più sull’offerta formativa e su tutte le possibilità presenti e future che offre agli studenti.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...