Settimana scorsa era arrivato il comunicato contro Area B e Area C del sindacato FSP Polizia di Milano. Uno scritto pesante, contro l’Amministrazione Sala, accusata di non negarsi al confronto su un provvedimento ritenuto classista. Anche Regione Lombardia si è schierata contro la misura fortemente voluta dal Comune di Milano.
Regione Lombardia contro Area B: continua la polemica
Parole di sostegno al comunicato della Polizia arrivano dall’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa, chiamato a rispondere in merito alla protesta di alcuni sindacati di polizia davanti a Palazzo Marino contro i nuovi divieti di Area B: «Esprimo la mia piena solidarietà alla categoria dei poliziotti che, lavorando anche di notte, non ha sempre la possibilità di spostarsi con i mezzi pubblici per raggiungere la caserma o per rincasare dopo le ore di servizio e resto basito di fronte alla linea dura che il Comune di Milano mantiene, oltre che contro la gente comune, anche contro circa 400 agenti di Polizia».
Ancora La Russa: «Forse a Sala non è chiaro che gli agenti stanno chiedendo una deroga di almeno un anno non per beneficio personale, ma per raggiungere la sede di lavoro. Un lavoro con enormi rischi e poche tutele, che non prevede orari fissi di entrata ed uscita per gli operatori», conclude l’assessore alla Sicurezza della regione.