7.7 C
Milano
24. 01. 2022 14:17

La marcia degli attivisti del clima: vernice nera sulla sede di Microsoft

In migliaia per la «Global March for Climate Justice», bandiere, «Bella ciao» e solidarietà a Mimmo Lucano

Più letti

C’è un po’ di tutto nella marcia degli attivisti del clima che si sta svolgendo per le strade di Milano. Un corteo che ha visto imbrattata la sede di Microsoft in zona Piazza XXV Aprile con vernice nera. La folla, in migliaia davvero per la «Global March for Climate Justice», si è contraddistinta per le numerose bandiere presenti, la colonna sonora di accompagnamento di «Bella Ciao» e la solidarietà a Mimmo Lucano, sindaco di Riace condannato a 13 anni e 2 mesi.

Circla mille attivisti in marcia 

Sono circa un migliaio le persone, in maggioranza giovani, adolescenti e bambini, ad accompagnare la marcia degli attivisti del clima che chiude la settimana. In marcia tutte le principali organizzazioni ambientaliste, Fridays4future, Climate justice platform, Legambiente e Amnesty international; ma anche i No Tav, Cgil e i Cub fino ai portuali di Genova. E poi esponenti dei collettivi e dei centri sociali: «Le corporation sponsorizzano la Cop e distruggono il pianeta», diceva un cartello che tenevano in mano. Per le 18 possibile l’arrivo anche dei manifestanti No Green Pass che si stanno dando appuntamento su Telegram.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...