Bit 2020: ora dove andiamo?

Le sfide della nuova Milano alla vigilia della quarantesima Bit

bit 2020
bit 2020

Quaranta candeline e una torta con nuovi ingredienti per cercare di restare un appuntamento di riferimento tanto per gli addetti ai lavori quanto per il pubblico di viaggiatori: Fieramilanocity è pronta per accogliere, da domenica 9 fino a martedì 11 febbraio, la quarantesima edizione di Bit 2020, la Borsa internazionale del turismo.

 

Bit 2020, appuntamento al MiCo

Domenica i milanesi potranno darsi appuntamento al padiglione MiCo per fare un piccolo viaggio intorno al mondo e selezionare le informazioni migliori per la scelta della destinazione delle prossime vacanze. Lunedì e martedì spazio agli esperti del settore: agenti di viaggio, tour operator, consulenti.

I protagonisti. L’edizione 2020 conferma la presenza di enti turistici internazionali e di Regioni italiane che si presentano al grande pubblico. Cipro, Croazia, Cuba, Repubblica Dominicana, Indonesia, Marocco e Tunisia; anche lo stato brasiliano del Cearà metterà in mostra le proprie attrazioni e i propri pacchetti per i viaggiatori che vogliono scoprire le sue bellezze.

Per quanto riguarda gli espositori afferenti al privato, ci saranno player del mercato turistico del calibro di Incoming, Hapimag, Land of Fashion, NH Hoteles e molti altri.

Le aree. Lavoro, digitale, wedding e Mice. Quattro le aree tematiche in cui anche quest’anno sarà suddivisa la fiera milanese. Bit4Job sarà lo spazio dedicato al recruiting per il settore turistico; BeTech invece avrà il suo focus sul digitale, la tecnologia e le StartUp del settore; I love Wedding mostrerà i servizi per coppie di futuri sposi e planner: mentre il Mice Village sarà lo spazio dedicato alla Meeting Industry.

“Il lavoro che stiamo portando avanti con entusiasmo ha l’obiettivo, in occasione del 40esimo compleanno, di rafforzare ulteriormente la presenza di Milano tra le capitali mondiali del turismo”, le parole di Simona Greco, Direttore Manifestazioni di Fiera Milano.

Info utili. La 40esima Bit si svolgerà nell’area di MiCo, con ingresso dalla Reception Colleoni e Teodorico. Il costo del biglietto online è di 5 euro. In manifestazione il costo del biglietto è di 7 euro. Sul sito bit.fieramilano.it tutte le altre informazioni.

Bit 2020, turismo in città in pillole

Milano è l’unica città italiana presente nella top 20 delle città più visitate del mondo, di cui occupa il 16° posto

Nel 2018 Milano ha accolto 9,10 milioni di visitatori

Le stime di crescita per il 2019 erano del 2,02% secondo il Global Destination Cities Index del 2019 (Fonte: MasterCard)

A metà 2019 l’Assessorato al Turismo del Comune di Milano ha contato oltre 5 milioni di visitatori, con un aumento medio mensile sul 2018 di circa il 7,5%

bit 2020
bit 2020