18.5 C
Milano
17. 05. 2022 04:09

Un bollente Agosto a casa

Più letti

Le estati si fanno sempre più bollenti, e scappare in qualche luogo esotico non è una soluzione per moltissimi Italiani che a causa del lavoro, le ferie non concesse o semplicemente per mancanza di mete accessibili, sono costretti a passare il mese di Agosto nel proprio appartamento.

Nella sfortuna, possiamo comunque contare sul nostro mondo parallelo, quello del world wide web, una fonte infinita di possibilità e di porte che si aprono verso luoghi e mete tra le più disparate stando comodamente a casa, e sperando che l’aria condizionata funzioni.

Ma cosa fare nel web esattamente?

I social non sono l’unica cosa che abbiamo a disposizione, e nessuno ama stare in città e scrollare tra le decine di foto tutte uguali di gambe al sole, è giunto il momento di sfruttare le potenzialità di un universo online, che in realtà conosciamo poco.

Tutto il mondo dello svago a portata di mano

Avete mai pensato di imparare qualcosa di nuovo? Il mercato dei corsi online non è mai stato così florido e il boom di tutorial è inarrestabile quindi anche se ad Agosto vorremmo tutti essere in un posto più fresco della nostra grande città, possiamo cogliere la palla al balzo e migliorare un talento che già abbiamo o acquisire delle nuove skill per elevare la nostra posizione lavorativa.

Grandi portali come Udemy o Domestika forniscono corsi dai prezzi accessibili e per tutti i gusti, e non si fermano i corsi della regione anche in questo complicato Agosto.

Impossibile da ignorare è anche l’ascesa dell’iGaming e i suoi casinò on line dove si può provare il brivido in piena consapevolezza dello scommettere, giocare alle slot e poker dal vivo con persone da tutto il mondo Live streaming.

Magari volete avvicinarvi al mondo del Gaming, quindi perché non approfittare dei saldi estivi di piattaforme come Steam? I portali di videogame scaricabili sono una miniera d’oro per tutti i tipi di giocatori di fasce d’età e gusti totalmente diversi tra di loro.

Cene e sfizi da Instagram

Il cibo è un fattore essenziale per affrontare l’estate in città, e non è un crimine approfittare ogni tanto di prelibatezze portate a casa, infatti potremmo essere tutti in accordo quando diciamo che il cibo è una delle invenzioni migliori dell’umanità, soprattutto quando parliamo del fresco e irresistibile gelato, da far arrivare direttamente a casa.

Non significa che dobbiate però vivere con il senso di colpa, le opzioni Healthy non mancano mai e provare ricette nuove è un modo per sfidarsi e trovare soddisfazione per qualcosa che si è fatto in casa! Non bisogna scoraggiarsi se il primo tentativo non va a buon fine anzi, con le mille ricette da tutti i paesi del mondo che troviamo sul web, è impossibile che non ci sia quella perfetta per un piatto pronto da postare!

Tirando le somme

Dei tanti mesi sul calendario, Agosto è quello che meno vorremmo passare in città, tra i marciapiedi che si sciolgono, il caldo umido e gli acquazzoni, ma non bisogna disperare e tentare di ricavarne il meglio possibile.

La città non dimentica chi è rimasto a casa e continua con i suoi eventi, ma se non ci va di uscire con la calura, possiamo concentrarci sullo scoprire nuovi giochi, nuove ricette ed imparare qualcosa che potrebbe farci avanzare ad un livello più alto della nostra carriera; tutto sta nel guardare l’opportunità che l’universo online ci offre e non limitarci a quello che già conosciamo.

Non sai mai quale porta si aprirà e quali opportunità sorgeranno grazie al potere di Internet. Puoi sviluppare una nuova abilità, hobby o semplicemente espandere la tua attuale base di conoscenze.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...