8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:05

Carabinieri e Areu firmano accordo per trasporto organi sulla “supercar” del Nucleo Radiomobile

Il trasporto organi sarà effettuato, verso gli ospedali di tutto il Nord Italia, sulla Alfa Romeo Giulia guidata dai militari di Milano

Più letti

E’ stato siglato oggi un accordo tra i Carabinieri di Milano e Areu, l’Agenzia regionale emergenza e urgenza: la convenzione decreta che il nucleo radiomobile dell’arma contribuirà al trasporto di organi a favore degli ospedali di Milano, della Lombardia e di tutto il Nord Italia.

La firma è stata posta sul documento dal comandante provinciale dei Carabinieri di Milano, generale Iacopo Mannucci Benincasa, e dal direttore generale dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza, Alberto Zoli.

Trasporto organi a bordo della Giulia

I militari che presteranno questo servizio guideranno una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, già in dotazione al Nucleo Radiomobile di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il mezzo, una vera e propria “supercar”, è allestito con tutta la tecnologia necessaria alle operazioni di pronto intervento.

Non solo: si tratta di un veicolo che garantirà la massima velocità (nonché sicurezza) negli spostamenti, assicurando così il rispetto delle tempistiche affinché l’organo espiantato possa velocemente essere impiantato.

I carabinieri addetti al trasporto organi hanno superato un corso organizzato da Fca al Centro Internazionale Guida Sicura di Varano de’ Melegari.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A