27.7 C
Milano
18. 05. 2022 21:11

Droga dello stupro: arrestato conduttore tv a Milano 

Ciro Di Maio si sarebbe fatto spedire a casa un litro di Gbl, pari a 1400 dosi

Più letti

È stato arrestato a Milano Ciro Di Maio, 46 anni, conduttore tv, il quale si sarebbe fatto inviare dall’Olanda un litro di droga dello stupro. L’accusa che gli viene mossa è quella di detenzione spaccio di sostanze stupefacenti, visto che nella sua abitazione gli agenti della squadra Mobile hanno trovato un litro di Gbl (gamma-butirrolattone), quella che viene comunemente chiamata droga dello stupro. Il tutto è stato ovviamente messo sotto sequestro e su disposizione del pm di turno di Milano, Leonardo Lesti, l’attore è stato arrestato.

Il blitz dopo un’operazione durata mesi 

Il blitz e il successivo arresto di Ciro Di Maio arrivano dopo mesi di indagine da parte della Squadra mobile, che prendeva le sue radici dal dover cercare come mai ci fosse tanta diffusione in feste private di droghe, tra cui anche il Gbl, la droga dello stupro, un liquido incolore che ha effetti simili ai barbiturici e può essere miscelato in acqua o altre bevande. La Polaria ha individuato un pacco sospetto all’aeroporto di Fiumicino, seguendone poi la consegna. Ciro Di Maio, già arrestato diversi mesi fa, si sarebbe giustificando dicendo di essere un consumatore di quella sostanza.

Che cos’è la droga dello stupro

Sarà, ma la quantità di droga dello stupro lascia alquanto perplessi, dal momento che da un litro di Gbl si ottengono circa 1400 dosi. La droga è venduta legalmente in Olanda ed era stata spedita a Di Maio insieme ai flaconcini per le dosi, che già in precedenza aveva ricevuto quattro litri di Gbl dalla Cina. L’arresto dovrà essere convalidato dal gip che deciderà anche sulla misura cautelare.

Chi è Ciro Di Maio 

Ciro Di Maio è nato a Napoli e vive a Milano dal 2009. È volto di Marcopolo, canale del bouquet di Sky, dove conduce il programma Diario Di Viaggio girato in 30 paesi diversi in 5 continenti. Nel suo curriculum, a quanto si legge sul suo sito internet personale, anche partecipazioni a in fiction e film tv come Le tre rose di Eva 3, Un Medico In Famiglia 9, Un posto al sole, Padri e figli.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...