8.9 C
Milano
20. 04. 2024 08:14

Settant’anni di Moncler, stasera è festa in piazza Duomo

Il brand dei piumini ha scelto la Fashion Week per i suoi festeggiamenti

Più letti

Moncler da’ il via ai festeggiamenti per i suoi settant’anni di attività. E lo fa al culmine della Fashion Week con uno spettacolo artistico aperto a tutti in piazza Duomo, in programma stasera alle 21.00. L’evento, diretto dal coreografo francese Sadeck Berrabah (Sadeck Waff), sarà il primo di un serie di celebrazioni in tutto il mondo, che dureranno 70 giorni.

Moncler, festa a Milano per i settant’anni del marchio

«E’ per noi un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo – ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler -. Sin dal primo giorno niente è mai stato ordinario o convenzionale per Moncler. A volte mi chiedo chi avrebbe mai pensato che quel sacco a pelo nato nel 1952, e diventato poi un piumino, sarebbe arrivato nelle città di tutto il mondo, sarebbe stato indossato da tutte le generazioni, avrebbe raggiunto le passerelle per poi essere reinterpretato da diversi geni creativi. Sin dall’inizio abbiamo cercato di portare il marchio e le nostre ambizioni verso vette sempre più alte».

Protagonista delle celebrazioni sarà l’iconico piumino Maya, rivisitato in un’edizione limitata caratterizzata da una nuova palette di colori e da un logo commemorativo, in cui il simbolo dell’infinito avvolge il leggendario cockerel con il numero 70. Il capo sarà reinterpretato anche da sette designer che hanno ricoperto un ruolo importante nella storia del marchio: Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le creazioni saranno svelate di settimana in settimana a partire dal 15 ottobre. Le celebrazioni per i 70 anni di Moncler comprenderanno anche una campagna globale con i momenti più importanti della storia del brand, una mostra itinerante nelle principali città del mondo e la collaborazione con l’artista digitale Antoni Tudisco per la creazione di 7 NFT dedicati all’anniversario.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...