23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:39

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla ristorazione all’industria: nuova panoramica settimanale sulle offerte di impiego

Più letti

Non è mai troppo presto per iniziare a volare: con la mente ma non solo. È decollata alla scuola primaria della Scuola Europa di Milano l’iniziativa Piloti a Scuola di easyJet.

Un progetto, disponibile per tutti gli istituti interessati, che vede i piloti della compagnia low cost protagonisti di sessioni virtuali con gli studenti. Un’occasione per soddisfare curiosità legate a una professione che da sempre affascina i più piccoli e per svelarne il dietro le quinte, tecnico e umano.

«Sappiamo che per bambini e bambine questo è stato un anno diverso e complicato – spiega Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia –: per questo siamo felici di offrire il nostro contributo con un momento didattico fuori dal comune che permetta loro di imparare e magari scoprire una nuova passione da cui, un giorno, costruire una professione».

Un valore aggiunto? Contrastare gli stereotipi di genere, evidenziando come il lavoro di pilota possa essere svolto indifferentemente da donne e da uomini.

A FERRO E FUOCO

Quojobis, varie opportunità d’impiego in ambito siderurgia e acciaieria

Sono numerose le opportunità griffate Quojobis in Lombardia in ambito siderurgia e acciaieria. Si cercano attualmente candidati da impiegare come capo macchina, addetti al controllo fuori linea, attrezzisti, operatori macchina e manutentori meccanici. Porte aperte, però, anche ad addetti ai forni trattamento termici, all’impianto di laminazione e al carico/scarico di macchinari. Ogni ruolo porta con sé specifiche competenze richieste, per esempio la capacità di utilizzo di muletto e carroponte. In generale, avere pregressa esperienza nella specifica mansione ed essere disponibili a lavorare su turni è un buon biglietto da visita. Per saperne di più è possibile visitare il sito quojobis.it.

FIND A JOB: FINDOMESTIC

L’istituto, parte di Bnp Paribas, cerca operatori/operatrici del credito 

Findomestic, parte del colosso bancario Bnp Paribas, cerca candidati/e da inserire in organico nelle filiali di Milano come operatori e operatrici del credito in area front end, customer solutions o granting. Si tratta, nel dettaglio, di un’esperienza formativa che, coerentemente con i risultati conseguiti – si legge nell’annuncio –, può offrire opportunità d’impiego più stabili in futuro. Inizialmente l’inserimento è previsto con contratto a tempo determinato, Ccnl Credito. Non sono richiesti particolari prerequisiti, se non essere persone brillanti e dinamiche, disponibili a gestire specifiche esigenze tecnico-organizzative e a lavorare in gruppo. Candidature su infofindomestic.it/carriere.

ET LUX FACTA EST
Gi Group seleziona progettista illuminotecnico outdoor/indoor lighting

Gi Group, per importante azienda cliente operante nell’ambito dei servizi per l’energia e la mobilità elettrica, cerca a Milano un progettista illuminotecnico che svolgerà il ruolo di progettista dell’outdoor e indoor lighting per i progetti sviluppati nel campo della pubblica amministrazione. Il profilo ideale è laureato in Ingegneria elettrica/elettronica/energetica o Architettura; ha esperienza anche minima in ambito progettazione di impianti d’illuminazione e piena padronanza di software per disegno (Autocad), calcoli elettrici e illuminotecnici, conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Si offre inserimento in somministrazione iniziale di un anno. I dettagli su gigroup.it.

LETTA E APPROVATA
Il Pd Milano Metropolitana offre uno stage come social media manager

Opportunità per chi ambisce a diventare comunicatore e vuole “sporcarsi le mani” per imparare. In vista del ciclo elettorale 2021, l’ufficio comunicazione del Partito Democratico Milano Metropolitana offre una posizione di stage in ambito social media management. Servono capacità di scrittura e di gestione di contenuti grafici base, conoscenza delle principali piattaforme social, oltre ovviamente a interesse per l’attualità e passione per la politica. Il tirocinio dura sei mesi e la sede di lavoro è in zona Stazione Centrale. Per candidarsi bisogna mandare il proprio cv a ufficiostampa@pdmilano.org. Sono 231 i comuni lombardi al voto in autunno, tra cui Milano e 22 centri dell’hinterland.

MESSICO E TAVOLE
Chihuahua Tacos a caccia di cuoco esperto per il suo nuovo ristorante


Conosci Chihuahua Tacos? È un mexican bar che propone street food artigianale messicano di qualità. Lo fa da un paio d’anni a due passi dai Navigli, in viale Col di Lana. Lo farà a breve nel nuovo ristorante, che sta per aprire i battenti in via Sarpi, a Chinatown. Per questa realtà si cerca un/una cuoco/a con esperienza di due o tre anni in ristoranti di carne, capace di gestire piastra e griglia. Tra i requisiti essenziali: esperienza nella gestione d’importanti volumi di servizio, flessibilità oraria e disponibilità al lavoro su turni e nel weekend. Si offrono formazione professionale e possibilità di crescita nel ruolo. Inizio previsto: 10 maggio. Candidature a work@chihuahuatacos.com.

 

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...