28.9 C
Milano
13. 08. 2022 21:08

PreCOP26: a Milano in azione anche Extinction Rebellion, blocco del traffico in corso Sempione

"Il nostro futuro sta venendo deciso dietro porte chiuse dagli stessi governi che per ventisei anni hanno chiuso gli occhi e ignorato la crisi. Non abbiamo più tempo"

Più letti

In contemporanea con la conferenza stampa finale della preCOP26, lə attivistə di Extinction Rebellion hanno organizzato un blocco del traffico all’incrocio tra via Poliziano e corso Sempione. Lə attivistə, dopo essere statə sgomberatə, sono ora circondatə da una ventina di agenti in assetto antisommossa che hanno formato attorno a loro una catena umana. 

extinction rebellion
extinction rebellion

Extinction Rebellion in azione a Milano

Ad annunciarlo è lo stesso movimento globale inclusivo che utilizza l’Azione Diretta Nonviolenta per salvare la terra dalla Crisi Climatica ed Ecologica. Sulla pagina Instagram, infatti, si legge: «In contemporanea con la conferenza stampa finale della preCOP, lə attivistə di Extinction Rebellion hanno organizzato un blocco del traffico all’incrocio tra via Poliziano e corso Sempione. Lə attivistə, dopo essere statə sgomberatə, sono ora circondatə da una ventina di agenti in assetto antisommossa che hanno formato attorno a loro una catena umana. 🇪🇺 In questo momento siamo statə raggiuntə da altrə attivistə internazionali ed europarlamentari, rappresentanti di quel sistema politico che ci sta portando al collasso. Non vorremmo interrompere le giornate di chi sta andando al lavoro o vivendo la propria vita. Non vorremmo creare questo disagio. Ma siamo tutti in una situazione di emergenza. Il nostro futuro sta venendo deciso dietro porte chiuse dagli stessi governi che per ventisei anni hanno chiuso gli occhi e ignorato la crisi. Non abbiamo più tempo. Il business as usual porrà fine a tutto ciò che teniamo e a ciò che amiamo. Serve un cambio di rotta ora. 🤲 In questi giorni sono arrivate multe e denunce per migliaia di euro, sostienici! Link in bio».

La fotogallery condivisa

La fotogallery completa di quanto accaduto è visibile in questo post condiviso su Instagram

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...