7.3 C
Milano
19. 04. 2024 08:56

Sala lancia una rassegna pubblica per discutere della Milano di domani

Il sindaco Sala delinea un nuovo dibattito pubblico incentrato su sette tematiche vitali per la città: tutti i dettagli

Più letti

Il sindaco Sala qualche settimana fa aveva lanciato l’idea di chiedere ai cittadini, in seguito ai cambiamenti profondi portati dalla crisi sanitaria, di iniziare una riflessione sulla Milano del futuro. Così, a partire dal 12 ottobre partirà una serie di incontri che saranno articolati intorno a sette tematiche al centro del dibattito sul domani della metropoli.

Quale futuro? I temi trattati saranno: la metropoli dei quartieri, la transizione ambientale, la città in salute, lo smart working, il bisogno di Milano, il nascere, crescere e vivere in città e infine la Milano che crea, sa e forma.

«La città ha risposto immediatamente e le migliori espressioni del mondo della ricerca – scrive il primo cittadino dalla sua pagina Facebook -, dell’università, delle imprese e del terzo settore hanno espresso la consueta vitalità con cui Milano interpreta le sue prospettive. Nasce così un’iniziativa che parte dal 12 ottobre, coinvolge tutte le componenti della città e si articola su sette temi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

sala dibattito pubblico milano

I lavori partiranno con la creazione di alcuni tavoli di lavoro composti da esperti provenienti da realtà pubbliche e private. « Saranno ospitati nelle sedi di alcune delle più prestigiose istituzioni della città scelte per la loro competenza nelle materie in questione, si discuterà, a porte chiuse, dei temi per elaborarne i principali contenuti – ha chiarito Sala-. I risultati di questi lavori saranno presentati poi in sette giornate ospitate nelle diverse sedi del Piccolo Teatro e saranno anche trasmesse online».

La rassegna dovrebbe chiudersi intorno al 7 novembre. «Il risultato di questi confronti sarà patrimonio collettivo di tutta Milano e dei suoi interessi», ha concluso soddisfatto il sindaco.

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...