22.9 C
Milano
14. 07. 2024 00:52

Sciopero Trenord domenica 16 giugno: giornata di disagi in Lombardia. Tutte le soluzioni alternative

L'agitazione si protrarrà fino alle 2 del mattino di lunedì 17 giugno comporterà significative ripercussioni sul servizio ferroviario regionale

Più letti

Oggi domenica 16 giugno si preannuncia una giornata difficile per i pendolari lombardi a causa di uno sciopero Trenord indetto dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti e Orsa. L’agitazione, che prenderà il via alle 3 del mattino di domenica e si protrarrà fino alle 2 del mattino di lunedì 17 giugno, comporterà significative ripercussioni sul servizio ferroviario regionale, inclusi i treni suburbani e il collegamento aeroportuale con il Malpensa Express.

Trenord, nuova stazione a Milano
Trenord

Sciopero Trenord domenica 16 giugno: nessuna fascia di garanzia assicurata

Durante lo sciopero, non saranno attive le cosiddette “fasce di garanzia”, periodi in cui il servizio è garantito nonostante l’agitazione. Questa scelta è dovuta al fatto che lo sciopero si svolge in un giorno festivo, come specificato da Trenord. Di conseguenza, viaggiatori e pendolari dovranno aspettarsi variazioni significative nell’orario dei treni, inclusi ritardi e cancellazioni.

Sciopero Trenord domenica 16 giugno: soluzioni alternative

Per far fronte alle cancellazioni, l’azienda ha organizzato un servizio di autobus sostitutivi, che opereranno senza fermate intermedie, per garantire almeno in parte la connessione tra Milano Cadorna (partenza da via Paleocapa, 1) e l’Aeroporto di Malpensa, così come tra Stabio e Malpensa. Questi autobus serviranno principalmente le corse del Malpensa Express non effettuate a causa dello sciopero.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Consigli utili

E’ consigliato a tutti i passeggeri di verificare le ultime informazioni sui treni attraverso il sito ufficiale trenord.it e l’app dedicata prima di intraprendere il viaggio. È altresì consigliato prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni per ricevere aggiornamenti in tempo reale e poter pianificare di conseguenza il proprio spostamento in questa giornata di previsti disagi.

 

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...