8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:37

Tutto in auto: tamponi rivoluzionari a Rho, ecco come funzionano

All'ospedale di Passirana vengono effettuati tamponi faringei direttamente attraverso il finestrino dell'auto del paziente

Più letti

Una nuova iniziativa è stata intrapresa dall’Ospedale Casati di Passirana (frazione di Rho) dove l’azienda sanitaria locale ha attivato lo “screening drive through”.

Tutto in auto. Il servizio è rivolto ai pazienti clinicamente guariti dal coronavirus, ma ancora posti in isolamento domiciliare per almeno 14 giorni. La prassi sanitaria prevede l’esecuzione di due tamponi a distanza di 48 ore.

tamponi auto

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per facilitare e velocizzare le operazioni, l’Asst Rhodhense ha limitato un’area esterna del Presidio Ospedaliero locale, dove i pazienti contattati si recheranno direttamente con la proprio auto. Senza scendere dal veicolo saranno sottoposti ad un tampone faringeo dagli infermieri dell’ospedale. L’operazione di controllo si svolgerà in pochi minuti, dopo i quali il paziente potrà rientrare nella propria abitazione per proseguire l’isolamento.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A