19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:04

Tvboy celebra le vittorie azzurre “incredibili”

L’artista della street art ha realizzato un’opera che mette insieme le vittorie del calcio, della musica e della Olimpiadi

Più letti

Sembra la locandina di un film con un titolo intrigante: “Gli incredibili”. Al centro è raffigurato Marcell Jakobs che, avvolto dalla bandiera tricolore, urla tutta la sua gioia. Alle sue spella, a sinistra, c’è l’altra medaglia d’oro Gianmarco Tamberi mentre a destra compare un trionfante Giorgio Chiellini che regge la coppa d’Europa con la mano sinistra.

Le canoiste assieme al leader dei Maneskin

Andando in basso lo scenario si complica. Se sono al loro posto Federica Cesarini e Valentina Rodini che esultano con le medaglie conquistate a Tokio, più difficile da comprendere è la presenza di Damiano il cantante leader del Maneskin peraltro disegnato con una gamba allungata verso l’alto. A pensarci bene anche lui, con il suo gruppo, ha portato in Italia un titolo di prestigio come la vittoria dell’Eurofestival, una vittoria incredibile al pari di quelle dello sport.

Dallo sport alla musica, insomma, questo paese sta realizzando cose che neppure noi pensavano di realizzare. E forse non lo pensava neppure Tvboy, al secolo Salvatore Benintende, uno degli esponenti più famosi della street art che ha realizzato “Gli incredibili” anche per farci capire che ognuno di noi, nel suo campo, può realizzare cose incredibili.

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...