13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:21

Addio a Marvin Hagler, la leggenda della boxe che viveva a Rozzano

Si è spento all'età di 66 anni l'ex campione mondiale dei pesi medi

Più letti

La leggenda del pugilato Mavin Hagler , campione mondiale indiscusso dei pesi medi dal 1980 al 1987, si è spento all’età di 66 anni. A darne l’annuncio la moglie Kay. «Mi dispiace fare un annuncio molto triste. La nostra famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento difficile», ha scritto la vedova confermando il decesso del marito avvenuto nella loro casa del New Hampshire. Non sono state rese note le cause del decesso.

Un passato milanese. Hagler dopo essersi ritirato dalla boxe si era trasferita in Italia nel paese di Rozzano nell’hinterland milanese. Qui aveva tentato la carriere dell’attera comparendo negli action movie “Indio” ed “Indio 2” e recitando anche al fianco di Terence Hill nel film “Potenza virtuale” del 1997.

Tutti però lo ricorderanno per i suoi ganci terribili. Venne soprannominato il “Cobra”. Nel 1993 venne inserito nella International Boxing Hall of Fame. In carriera disputò 67 incontri ufficiale con 62 vittorie per K.O., 2 pareggi e appena tre sconfitte.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...