8.5 C
Milano
28. 03. 2024 22:53

Volley, Allianz che fatica contro i turchi: Milano porta a casa la finale di andata della Challenge Cup

Partita sofferta, ma chiusa vittoriosamente al tie break

Più letti

Serve il tie break all’Allianz Milano per portare a casa la finale d’andata contro lo Ziraat Bankasi Ankara. Contro la formazione turca Milano viaggia a corrente alternata e scende in campo poco aggressiva. Ankara ne approfitta e prova a spingere per portare a casa un trofeo che manca ancora in bacheca.

Il match.  Il primo spunto è di Ankara che approccia il match con più aggressività e prende subito un mini break con l’opposto olandese Ter Maat che realizza ben otto punti dei primi 10 disponibili. L’Allianz fa fatica ma resta sempre attaccata al set, pur con 3-4 punti di svantaggio. Prova a riavvicinarsi nelle battute finali, ma il primo set va alla formazione turca.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel secondo set si cambia registro. La squadra di Piazza ritrova la cattiveria agonistica e allunga subito sul 9-4 che diventa subito 15-7. Milano serve meglio e cresce a muro: il secondo set è a marca milanese.

La reazione turca, però, è immediata. La squadra di Medei torna sui livelli del primo set con Ter Maat e Atanasov che si caricano sulle spalle tutto il peso dell’attacco. Ankara prima allunga e poi si prende anche il terzo set.

Maar, ancora in campo per Urnaut da metà del terzo set, entra e riaccende i motori dell’Allianz che prende un discreto margine. Sul 18-13 Ankara si riaccende ma, assorbita la botta, la squadra di Piazza riprende le redini del set e porta la sfida al tie break. Nel quinto set c’è solo Milano che chiude il match con un ace del solito Maar.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A