7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:46

Start, torna l’atletica: prima gara regionale della stagione al XXV Aprile con il Match Test Milano

Tanti mesi fermi ad attendere che si potesse tornare a correre ed allenarsi, da oggi pomeriggio c’è anche la possibilità di gareggiare

Più letti

L’atletica leggera prova ad uscire dal lockdown. Ad organizzare la prima gara per l’atletica leggera che apre la stagione agonistica regionale in Lombardia è il Cus Pro Patria Milano, nel centro sportivo XXV Aprile di via Cimabue.

 

Torna l’atletica: prima gara regionale della stagione

La pista fu teatro due mesi fa delle polemiche per il danneggiamento creato da un tabellone pubblicitario crollato. Precedentemente, a febbraio, il vento aveva fatto cadere dei pezzi di policarbonato che coprono la struttura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Programma. Adesso l’impianto torna finalmente a far parlare di sé per le corse, nello specifico il Match Test Milano, una manifestazione a invito e a porte chiuse per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores maschili e femminili. I risultati saranno validi per statistiche e graduatorie. Sono previste quattro specialità di corsa al maschile e al femminile: 150, 400, 800 metri e staffetta 4×100. Il programma prevede il ritrovo alle 18.00, mezz’ora dopo spazio alle prime corse fino alle staffette che chiuderanno la serata alle 21.45. Tra i protagonisti, Eseosa Desalu tenterà di fare la miglior prestazione italiana sui 150 metri piani. Non mancheranno, inoltre, gli “azzurrini” Ferraro e Federici. Tra le donne, spazio a Linda Guizzetti, Linda Olivieri e Rebecca Sartori. Per info: fidalmilano.it.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A