5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:39

Basket, per l’Olimpia un primato da difendere

Domenica l’AX ospita l’Happy Casa, seconda in classifica e miglior alternativa all’Armani in Serie A

Più letti

Archiviata un’altra settimana di Eurolega con doppio turno, l’AX Armani Exchange si prepara con la carica giusta alla sfida di cartello di domenica, quando al Forum di Assago arriverà l’Happy Casa Brindisi, prima inseguitrice dei biancorossi nonché unica ad aver tenuto il passo della squadra di Messina.

L’Happy Casa ha vinto nove delle dieci gare giocate fin qui, ben quattro in più rispetto alle inseguitrici, che di vittorie ne hanno messe in cascina solo cinque. La squadra di Vitucci, nonostante la rivoluzione del roster rispetto alla passata stagione, sta battendo tutti i record societari e si presenta al Forum con la leggerezza di chi non ha niente da perdere contro la capolista imbattuta.

olimpia milano basket

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Occhi puntati, tra i brindisini, su Harrison e Thompson, fulcri di una squadra piena di giocatori interessanti, tra i quali anche gli italiani Gaspardo, Udom, Zanelli e Visconti, in crescita partita dopo partita.

Filotto. L’Olimpia vive un momento positivo: in coppa dove tra recuperi e successi si è riportata tra le prime della classe e ovviamente in campionato, dove il filotto di dieci successi di fila senza sconfitte fa paura a chiunque le si ponga davanti.

Rientrato Datome – anche se non ancora al meglio – i biancorossi volano sulle ali di Shields, Punter e LeDay, giocatori arrivati in estate che stanno facendo la differenza per Messina tra i confini nazionali così come al di fuori di essi. La gara, valida per l’undicesimo turno di LBA è in programma alle 17.00 e sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, oltre allo streaming su Eurosport Player.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...