15.6 C
Milano
16. 04. 2024 21:01

Ora rialzati, Olimpia: la squadra di Messina alla caccia di una vittoria europea

Dopo la sconfitta con la Stella Rossa di due giorni fa, la squadra di Messina cerca una vittoria europea contro lo Zalgiris in attesa di recuperare le gare arretrate

Più letti

Secondo dei due impegni settimanali questa sera al Forum per l’AX Armani Exchange, che alle 20.45 vedrà alzata la palla a due per la sfida contro lo Zalgiris Kaunas, squadra reduce dalla sconfitta con il CSKA Mosca ma con un record positivo di cinque vittorie e quattro sconfitte in questo inizio di Eurolega.

Riprendere il ritmo. Dopo aver saltato la gara della scorsa settimana contro il Khimki – sarà recuperata l’8 dicembre – e la sconfitta con la Stella Rossa nel match di mercoledì, l’Olimpia torna in campo dopo un periodo in cui il Covid l’ha costretta a uno stop forzato di alcuni giorni, con diversi elementi del gruppo a casa perché contagiati. Una situazione che sta condizionando il torneo non solo per quanto riguarda i biancorossi – che devono recuperare anche il match con lo Zenit – e che tiene potenzialmente in sospeso ogni data fissata sul calendario.

olimpia eurolega
olimpia eurolega

Gli avversari. Detto della sconfitta contro il CSKA, squadra sulla carta più attrezzata rispetto ai lituani, lo Zalgiris è partito fortissimo in questa stagione europea, vincendo le prime 4 gare consecutive. Poi una serie di stop, che hanno riportato la formazione guidata da Martin Schiller sulla terra, riequilibrando la classifica (sempre provvisoria per via dei tanti rinvii causa Covid), pur tenendola in zona playoff. Attenzione ai nomi di Grigonis, miglior realizzatore della squadra con 15.6 punti a partita e dell’ex NBA Lauvergne, giocatore dalla grande esperienza internazionale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Situazione Milano. Fermata dai rinvii e dalla quarantena forzata in un buon momento della sua Eurolega, l’Olimpia vuole riprendere il ritmo andando ad inserirsi nel gruppetto di testa, dove al momento Barcellona e Bayern Monaco viaggiano a velocità superiori rispetto a tutti. La squadra di Messina ha ritrovato contro la Stella Rossa Malcolm Delaney mentre aspetta di riavere a disposizione Gigi Datome, ancora alle prese con il problema fisico subito nella gara di campionato contro Brescia. Diretta streaming questa sera su EurosportPlayer ed Eurosport 2.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...